Abbattitori di fuliggine certificati aiutano il acquirente di non avere problemi con le autorità competenti e con i vicini.
Ultimamente ho notato che si sono sul web delle offerte di abbattitori di fuliggine certificati da pseudo aziende che non hanno niente che fare con le certificazioni, dichiarano di aver un prodotto certificato e vedi che hanno assemblato una canna fumaria con un raccordo del acqua che gli spruzza dentro, che si montano sopra la canna fumaria e hanno la forma di un tubo. questi abbattitori non hanno niente che fare con gli abbattitori di fuliggine e le certificazioni sono per il materiale costruito. Chiedete la certificazione di un altro ente e non un foglio ce compilato da loro.
Circa due anni fa sono stato chiamato da uno cliente a Rimini che aveva rifiutato l'acquisto di un abbattitore certificato proposto da me aveva acquistato uno di questi abbattitori, voleva che montassi pseudo abbattitore certificando l'installazione, ero presente quando lo hanno scaricato dal camion e vedo una confezione che sono rimasto con bocca aperta essendo che il cliente lo aveva pagato l'abbattitore direttamente a Napoli pagandolo solo 650,00€, ho detto tra me e me, ma se la cassa esterna (l'imballaggio) costa 100,00€ che cosa ci sarà dentro? Ho aperto la casa immediatamente per la curiosità e vedo dentro pezzi di canna fumaria assemblati come un abbattitore tipo quello del disegno sopra .
Morale della favola i e lo montato facendo ben presente che l'abbattitore era suo e lo ha montato contro il mio consiglio, per iscritto. Lo sapete come e' finita ???? non lo ha mai messo in funzione perché gli entrava acqua nel forno.
Nessun commento:
Posta un commento